Esterno

Gli esterni

Il motivo per cui all’Agriturismo Il Cantiniere regna incontrastata la pace è legato alla nostra posizione: la Strada Statale Aurelia non è lontana, ma i suoi rumori trovano la barriera naturale di alcune colline, che ahimè ci separano anche dalla vista del mare: a qualcosa bisogna pur rinunciare! Ma potrete riuscire a vederlo comunque, se avrete voglia di salire sulla Collina della vecchia Sughera, proprio alle nostre spalle: da lì avrete veramente una visione completa della Maremma Toscana, con il mare che risplende sotto i vostri occhi accesi nel sole: meraviglioso. Il Parco dell’Uccellina sulla sinistra ed a destra Grosseto e Castiglione della Pescaia, nonché l’Isola d’Elba.

Natura e Relax

Altrimenti potreste optare per una passeggiata rigeneratrice avventurandovi per sentieri tra gli alberi, alla ricerca di una lepre o di un fagiano, incontri interessanti! Ricordate solo che quelle che inizialmente sono discese, al vostro ritorno saranno salite: avete gambe abbastanza buone? Beh, alle brutte verremo a recuperarvi, non sarebbe la prima volta……. Altra alternativa è rilassarsi nel nostro verde giardino, con il suo gazebo sotto al quale leggere un buon libro o giocare a carte, con il frinire delle cicale e dei grilli, e le rondini che volano in cielo, quelle rondini che ogni anno ritornano puntuali ai loro nidi: credetemi, vi dimenticherete presto del rumore del traffico della città.

La piscina

E dal 2021 un’altra alternativa per il vostro relax: la nostra piscina, ricavata in un angolo della nostra proprietà, dove abbiamo cercato di creare un ambiente rustico ed accogliente, per dare quel servizio in più che in tanti ci richiedevano Nelle serene sere d’estate potrete ammirare lo spettacolo di un meraviglioso cielo stellato, come solo dalla campagna si può apprezzare, che unito al profondo silenzio circostante crea un binomio ideale per la vostra vacanza.